05:53:19 - 20.09.2019

GOVI&VOLPI S.n.C.
di Govi Giuseppe e C.
Costruzioni Meccaniche

Via G. Galilei, 10 - 42020
San Polo d'Enza (RE) Italy
P.Iva: 00758960355
Tel.: +39 0522 874177
Fax: +39 0522 241463
info@govievolpi.com
Home Lavorazioni speciali Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS)
Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) | Stampa |
Venerdì 30 Novembre 2018 18:17

Prototipazione con tecnologia a Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS)

Il nostro servizio di sinterizzazione (SLS) fornisce prototipi di componenti solidi, rapidi e durevoli in 2-5 giorni dall'approvazione dei dati CAD. Con una vasta gamma di materiali a disposizione che spaziano da quelli più flessibili a quelli estremamente resistenti.

Piccola serie con tecnologia SLS

La Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) è sempre più popolare fra i clienti in quanto le sue applicazioni potenziali sono sempre più numerose. Molti clienti attualmente adottano questo processo di manifattura additiva per la produzione in piccole serie di componenti come alternativa ai metodi di produzione tradizionali che prevedono l'utilizzo di utensili.

Vari materiali impiegati per le componenti SLS

Utilizzando una polvere a base di plastica per la produzione dei pezzi, i clienti possono scegliere fra 5 materiali diversi, ognuno dei quali presenta caratteristiche specifiche proprie.

Dal nostro prodotto standard, il Nylon rinforzato con Fibra di Vetro, fino al Duraform PA, di colore decisamente più bianco e molto diffuso nell'industria architettonica, è anche in grado di realizzare componenti di varie dimensioni unendo insieme le parti.

Offriamo anche due materiali speciali: EX e HST. Il nostro materiale Ex è molto flessibile ma allo stesso tempo conserva la sua resistenza interiore. Per questo motivo è il materiale perfetto per elementi a incastro come clip e cinghie. Invece, il nostro materiale HST presenta una resistenza del componente ancora più elevata.

 

Lavorazioni