12:18:04 - 16.07.2018

GOVI&VOLPI S.n.C.
di Govi Giuseppe e C.
Costruzioni Meccaniche

Via G. Galilei, 10 - 42020
San Polo d'Enza (RE) Italy
P.Iva: 00758960355
Tel.: +39 0522 874177
Fax: +39 0522 241463
info@govievolpi.com
Home Costruzioni meccaniche
Costruzioni meccaniche | Stampa |

Quando si parla di costruzioni meccaniche si entra in un argomento piuttosto complesso e che mette in gioco una serie di elementi. Per realizzare infatti macchine ad hoc programmate per il montaggio di piccoli componenti e per la lavorazione di pezzi c’è bisogno di un qualificato team di sviluppo e una grande esperienza nel settore.

Nel momento in cui si va a progettare una macchina infatti occorre partire dalle funzionalità che deve avere e che sono semplicità di utilizzazione, precisione, sicurezza, minimo costo di manutenzione e massima durata.

Per la funzionalità e per la sicurezza di ogni costruzione meccanica inoltre è fondamentale pianificare il perfezionamento dell’affidabilità del prodotto in base all’analisi dei modi e degli effetti dei guasti, ma anche verificare se una modifica ha davvero cambiato in meglio gli elementi distintivi del prodotto in ottica cliente.

L'analisi qualitativa di ogni costruzione meccanica è di primaria importanza per rilevare le cosiddette terne causa-modo-effetto che possono portare a delle non conformità oppure a una certa criticità. Questa viene fatta suddividendo il prodotto in componenti; per ogni componente vengono enumerati i modi di guasto, gli effetti, che sono valutati in base ai rischi cui può essere soggetto l’utilizzatore e le possibili cause che hanno portato alla modalità di guasto.

E perché le macchine siano funzionali e affidabili nel tempo è necessario curare progettazione e scelta dei materiali idonei alla costruzione, selezionati tra i marchi più noti della componentistica meccanica, pneumatica ed elettronica.

Govi e Volpi non solo progetta e produce macchine per speciali su richiesta del cliente, ma garantisce assistenza e il rifacimento della componentistica di macchine straniere.

 

Lavorazioni